ArteA4

Chi siamo
IMG-4192

L’ arte ci ha unito ed è una nostra grande passione che insieme all’ ambizione ha dato vita a questa bellissima avventura. Crediamo molto nella possibilità di  cambiare la prospettiva dell’ insegnamento e della didattica dell’ arte attraverso l’ utilizzo delle nuove tecnologie e l’ integrazione con quelle analogiche. I bambini devono liberare la loro creatività, saremo una guida ma il percorso sarà il loro.

 

Daniela Branchi :

Genovese doc, per natura sono sempre indaffarata in nuove avventure. Amo cercare l’ arte nei musei, sui libri , nelle città; ovunque intorno  me. Mi piace sperimentare con l’ arte e le sue tecniche, senza i miei pastelli ad olio non potrei vivere. Ho una vera passione per i bambini, la loro spontaneità, il loro modo di saper vedere oltre gli stereotipi. Ho una laurea in storia dell’ arte che voglio far valere perchè mi ha permesso di approfondire teoricamente l’ arte che sarà sempre una parte importante di me.

Alcuni miei lavori
    
  

 

 

 

 

Paola Assanelli :

Nata  e cresciuta a Genova nel verde, lontana dalla città caotica. L’ arte in tutte le sue forme mi ha sempre attratta e  affascinata ed è diventata un vero e proprio modo per approcciare la vita.
La laurea in storia dell’ arte e il mondo del restauro mi hanno permesso di mantenere  vivo il mio modo di vivere , artisticamente il mio motto è: “fare  ieri come oggi e seguire i propri sogni”.

Alcuni miei lavori
      

 

 

 

 

 

 

Cristina Morelli

Nata a Genova, scopro in me prestissimo una grande curiosità per le civiltà antiche. Questa passione mi ha sempre influenzata nella vita e portandomi a partecipare a numerosi scavi archeologici. Mi accompagna ogni giorno il piacere di fare arte apprendendo sia dal passato che dal presente. Laureata in lettere ho sperimentato il mondo dell’arte contemporanea riproducendo serigrafie di artisti famosi (Shifano), ho collaborato con il museo “Emanuele Luzzati” per la progettazione e la realizzazione di laboratori artistici per far conoscere la sua arte nelle scuole.

“La creatività è contagiosa. Trasmettila”                                                         Albert Einstein

Alcuni dei miei lavori

 

      

   

 

Sara Simoncelli

Nata a Genova e innamorata della mia città. Ho frequentato il Liceo artistico insieme a tutte le compagne di arteA4, ho continuato questa  strada attraverso l’uso delle immagini e delle inquadrature. Sempre dietro l’ obiettivo  ricerco l’arte e la bellezza in tutto quello che mi circonda. Laureata in lettere, gli studi Universitari di storia dell’arte, metodologie e  di didattica dell’arte mi hanno dato nuovi strumenti per trasmettere agli altri questa grande passione.

Alcuni miei lavori

 

   

.

 

noi arteaquattro1