arteA4 si forma continuamente:Il Caviardage

Ieri sabato 17 ottobre arteA4 ha partecipato a un corso formativo di base di Caviardage. Il Caviardage è un metodo ideato da un’ insegnante Tina Festa ed è un metodo di scrittura poetica con le parole, si ascoltano le proprie emozioni e attraverso un processo tecnico si arriva a creare pensieri, riflessioni, poesie. Questa tecnica illumina le parole, sono loro che ti trovano. Si può scegliere se cancellare il testo non utilizzato semplicemente optando per la cancellazione libera eseguita con pennarelli neri o creando delle cancellazioni artistiche. Queste non sono obbligatorie si possono scegliere solo le parole “illuminate”. Bisogna solamente “aprire il cuore”.

Per tutte le informazioni su questo metodo vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale www.caviardage.it www.caviardage.it

Per noi questa esperienza significa molto perchè pensiamo che proporla ai ragazzi sia un modo per guardarsi dentro e buttare fuori emozioni in modo creativo con risultati sorprendenti. Emozionate aspettiamo di partecipare al secondo step.

Grazie alla nostra formatrice Valentina Corezzola.

Leave a comment